{letterale} {/letterale}

Estate a Cork

Cork Culture Night – 23 settembre 2022

- Posted on: 02/09/2022 -

Vivi una vasta gamma di cultura a Cork!

La Notte della Cultura è un momento nazionale, un evento pubblico annuale in tutta l'isola. Presentato dall'Arts Council, celebra la nostra diversità di cultura, creatività e arti, promuovendo al contempo la convinzione che una cultura ricca e varia sia viva, apprezzata e alimentata nella vita delle persone ogni giorno. Oltre 1,1 milioni di persone si sono impegnate con Culture Night nel 2021.

Culture Night invita tutti, ovunque, in una notte meravigliosa a scoprire e celebrare tutto ciò che la nostra cultura è oggi.

La cultura è qualcosa che è immerso nella tradizione del Vienna Woods Hotel. Considerando questo, abbiamo deciso di esplorare i legami tra il Corks Vienna Woods Hotel e la cultura locale.

Davis Ducart costruì originariamente Vienna Woods su progetto Regency nel 1765 come Lota Lodge su un grande appezzamento di terreno circostante Lota Beg.

La storia e i tempi del Vienna Woods Country House Hotel sono particolarmente legati alla famiglia Crawford.

Sharmon Crawford ricostruì la casa nel 1903 dopo un incendio. Suo zio era William Horatio Crawford, che diede il suo nome a molte delle istituzioni della città, tra cui il Crawford College of Art e la galleria d'arte precedentemente incorporata in essa. La famiglia Crawford era originariamente scozzese, originaria di Aidland, vicino a Dalry nell'Ayrshire, e si recò in Irlanda nel 1618. William Crawford II arrivò a Cork nel 1792 e fondò la ditta di birra Beamish & Crawford insieme a William Beamish. Il birrificio ebbe successo fin dall'inizio e l'azienda divenne rapidamente il più grande produttore di birra del paese, impiegando quasi cinquecento persone nel 1807.

William Horatio Crawford era un eccezionale giardiniere, specializzato nel coltivare arbusti e alberi nuovi, rari e teneri nella sua casa di Blackrock, dove sviluppò quello che fu descritto come un arboreto perfetto. Fu lì, ad esempio, che la Magnolia Campbell dell'Himalaya fiorì per la prima volta in Irlanda. Fu anche da Blackrock che lasciò in eredità ibridi della sua specie Brownea ai Kew Gardens e ai Botanical Gardens di Glasnevin.

Molti altri edifici culturalmente significativi della città sono stati modellati dalle nostre connessioni culturali. Il centro commerciale Mahon Point, una moderna attrazione turistica di Cork, vanta un proprio collegamento con i Crawfords e il Vienna Woods Country House Hotel. William Crawford II costruì la casa "Lakelands" sul sito in cui oggi si trova il centro commerciale. Se visiti il centro commerciale Mahon Point, cerca sul sito un gruppo di grandi alberi dei puzzle delle scimmie, l'ultimo segno rimasto dell'esistenza degli ex giardini e della casa.

William Horatio Crawford è stato anche uno dei principali finanziatori della costruzione della cattedrale di St. Fin Barre, progettata da William Burges e consacrata nel 1870. La cattedrale è costruita in pietra calcarea di sughero e l'interno in pietra di Bath, e le pareti sono rivestite di rosso Marmo di sughero. All'interno si possono vedere alcune delle migliori vetrate d'Irlanda ed è stato notato che St. Fin Barre's potrebbe essere la cattedrale in stile neogotico francese più fluida dell'Europa occidentale.

Per ulteriori informazioni sulla notte della cultura di Cork, visita: https://culturenight.ie/cork-city/

Keep Informed - Get the latest special offers directly from us

Sign Up